EMERGENZA CORONAVIRUS

Siamo tutti consapevoli del difficile periodo che l’intero Paese sta vivendo, ancor più difficile in Lombardia, quale zona più colpita dal Coronavirus. 

AMCFS vuol far sentire la propria vicinanza a tutti i malati di CFS e alle loro famiglie.

Invitiamo tutti a seguire le normative stringenti e le indicazioni forniteci dagli esperti, tramite i vari canali d’informazione più volte al giorno, ancor più necessarie per le categorie più fragili in cui rientrano i malati di CFS. 

AMCFS augura a tutti di “approfittare ” di questo periodo di immobilismo forzato, in cui quasi tutti siamo costretti nelle nostre case con le scuole chiuse, molte attività lavorative sospese o attive ma ridimensionate, di riuscire ad andare oltre la paura per il presente e il futuro sanitario ed economico dei nostri cari e del Paese intero. 

Trovate un minimo spazio per confrontarvi con i vostri cari che forse oggi, in una condizione così grave ed estrema, hanno modo di comprendere cosa significa non poter lavorare o studiare nostro malgrado, con tutte le preoccupazioni e le frustrazioni del caso, come ci si ritrovi spiazzati e disorientati dall’ annullamento della vita sociale e dall’ annientamento di tutte quelle piccole e grandi abitudini che riempivano la nostra quotidianità prima dell’avvento del Coronavirus. 

Trovate il tempo e il modo di parlarvi, avvicinarci ai nostri congiunti che a volte faticano a capire la CFS, pur “avendola come coinquilina”, a rivedere la scala dei valori e delle priorità e ne usciremo tutti più forti, uniti e consapevoli.

Usciremo da questo periodo da incubo legato all’ epidemia di Coronavirus e usciremo dall’ isolamento familiare/sociale della CFS.

Ai membri del COMITATO SCIENTIFICO il nostro grazie per essere sempre presenti e ai nostri medici impegnati in prima linea in questa emergenza il nostro più sentito ringraziamento.

A tutti indistintamente il nostro abbraccio. 

Il Direttivo AMCFS 

Pubblicato in News